OBIETTIVI

Il Forum ha lo scopo di:
1) attuare programmi finalizzati a momenti d’incontro, discussione, scambio e arricchimento reciproco oltre che occasioni di vera progettazione comune di iniziative, progetti specifici e azioni unitarie da coordinare con scelte comuni;
2) perseguire fini di attività sociale a favore delle Associazioni e dei Comitati, nonché della collettività, e tutelarne gli interessi. (Art. 3)
Tutto parte dalla passione per il nostro territorio, che è “il fine” del Forum. Desideriamo valorizzarlo, tutelarlo e viverlo pienamente. Miglioramento e cambiamento sono le parole chiave; entrambe partono dai singoli individui che, unendosi in Associazioni e Comitati, possono incidere a livelli notevoli. Siamo proiettati verso il futuro, ma tenendoci ben strette le nostre radici: vogliamo una Bologna prospera e culturalmente vivace in cui i cittadini siano i protagonisti indiscussi della loro città e siamo contro al degrado, all’inciviltà e agli sperperi di denaro pubblico.