martedì 8 marzo 2016

PRESENTAZIONE "IL LATO OSCURO DEGLI ITALIANI" - 11 MARZO 2016 - VICOLO BIANCHETTI 8 - BOLOGNA - ORE 18,30

L’ARTE NEL VICOLO
R
assegna Letteraria
Venerdì 11Marzo  2016 – ore 18,30
 Vicolo Bianchetti n°8 - Bologna
Vicolo Bianchetti 8 in collaborazione con il Forum dei Comitati e delle Associazioni organizzano per venerdì 11 marzo alle ore 18.30 la presentazione del volume “Il Lato Nascosto degli italiani” di Francesco Maria Provenzano e Massimo Rocchini. Il libro è uno spaccato fedele e rappresentativo dell'Italia, un Paese privo di etica, divorato dal malaffare, dall'illegalità, da un'evasione fiscale che lo colloca ai primi posti nelle classifiche internazionali per corruzione, ed agli ultimi posti per la libertà di informazione. Il lato nascosto degli italiani, (o più semplicemente, nascosto agli italiani), ha privato il popolo della propria identità, dell'orgoglio di Nazione (caro ai francesi), dell'interesse generale e del bene comune che non è nascosto ai nostri sensi fisici ma è sistematicamente occultato dal sistema di comunicazione attuale dei maggiori media e, purtroppo, anche da un numero rilevante di nostri stessi connazionali che molto spesso non esitano a  vergognarsi di essere nati in questo paese e di portarne la nazionalità. In tale contesto, si può comprendere perché il “positivo” di noi e del nostro paese è quasi scomparso, dimenticato o forse mai ricordato, e, alla fine, è diventato il nostro lato nascosto.
Accanto agli autori interverranno:
- Sig.ra Marzia Zambelli – Presidente del Forum dei Comitati e delle Associazioni
- Sen. ce Francesca Puglisi
- Dott. Davide Conte – Assessore alla Cultura del Comune di Bologna
Modera Andrea Maioli - giornalista del Resto del Carlino
Al termine della presentazione verrà  servito l’aperitivo.

Si prega di considerare il presente come invito e di confermare la Vostra presenza

Press Office Dott.ssa Glenda Taglialatela 051/237982 – glenda.taglialatela@csaisrl.it