mercoledì 4 novembre 2015

13 e 14 Novembre - WORKSHOP HEARTFULNESS - Via sante Vincenzi n°49

Viviamo un’ epoca in cui le giornate sono caratterizzate da molteplici attività che si rincorrono l’una dopo l’altra e a volte simultaneamente. Viviamo quotidianamente l’effetto di diversi bisogni a volte e spesso in conflitto tra loro. Viviamo in un periodo di continuo cambiamento: famigliare, lavorativo, sociale e culturale.

In ogni momento ed in ogni situazione siamo chiamati a compiere delle scelte legate alle nostre attività, ai nostri bisogni e alle situazioni che si presentano davanti a noi.

La nostra mente è uno strumento utile per analizzare, sezionare e capire le cose che ci circondano. Molto spesso però, lavorando in modo analitico, non è in grado di indicarci la strada da seguire in modo chiaro ed inequivocabile.

Poter compiere queste scelte in modo lucido, senza troppa fatica e potendole basare su dei principi e valori che rendano la nostra vita e quella degli altri calma, serena e gioiosa è un’esigenza del nostro tempo.

Per unire, per integrare, per sentire la direzione da seguire abbiamo bisogno di una capacità diversa. Abbiamo bisogno di un qualcosa che va oltre la mente e i sensi.

Heartfulness può essere d’aiuto in questa avventura, offrendo un semplice metodo di rilassamento e meditazione che aiuta chi lo sperimenta a stabilire un contatto profondo con il proprio Cuore, calmare l’attività della mente, e sentire dentro di se cos’è più corretto per se stessi ed in ogni situazione. La meditazione Heartfulness è centrata sul cuore ed è aperta a tutti, a prescindere dalla proprie credenze. Il cuore è ciò che tiene insieme le cose e le persone.

Come accediamo al cuore? Come impariamo il suo linguaggio? Come manifestiamo gli elementi ed i valori che lo caratterizzano?

Il “rilassamento Heartfulness” offre un modo pratico per liberarsi delle tensioni e preoccupazioni del quotidiano, crea la possibilità di fare una pausa, di dare un sollievo iniziale all’iperattività della mente.

La “meditazione Heartfulness” rappresenta il passo successivo, permette di accedere nell’intimità del proprio cuore usando la mente per rimanere nella dimensione del cuore dove risiedono Pace, Calma e Amore.

L’aiuto offerto dal metodo permette ai praticanti di immergersi in questa dimensione, di assorbirne l’essenza e di riemergere con accresciuta consapevolezza e capacità di portare quei valori in modo pratico ed efficace nel proprio quotidiano.

Una società formata da individui capaci di avere una mente ordinata, un loro equilibrio nell’espressione delle relazioni sociali ed emozionali, una capacità di adattarsi al cambiamento, di accogliere la diversità, accettarla e trasmettere in ritorno serenità, gioia e amorevole calma è una società che esprime e vive il massimo potenziale di cui l’Essere Umano è capace.